Il PELLET RZ è venduto in sacchetti da Kg. 15 cad.
ad un costo di
€ 5,50 a sacco IVA INCLUSA
sia singolarmente che a bancale da 72 sacchi.
Consegna a domicilio
La ditta BARBAGLIA LEGNO garantisce anche la consegna sia a Vigevano che in zone limitrofe.
Barbaglia legno si occupa di vendita pellet Vigevano di prima qualità, con un elevato potere calorico, consegna anche a domicilio.
Cosa contraddistingue l’elevata qualità del nostro pellet? Principalmente il colore chiaro perchè è prodotto esclusivamente da abete austriaco,
un’altra caratteristica è la bassa quantità di cenere che si sviluppa dopo la combustione.
Il legno in pellet è un combustibile ricavato dal legno vergine, talvolta partendo da scarti di lavorazione (quali piallatura, segatura, ritagli) altre volte dal tronco intero. Può essere definito come “biocombustibile addensato, generalmente in forma cilindrica, di lunghezza casuale tipicamente tra 5 mm e 30 mm, e con estremità interrotte.
La materia prima è anticipatamente selezionata, essiccata e pulita dalle impurità, per ottenerne una qualità costante, con un’umidità residua ben determinata la preparazione prevede inoltre una selezione di specie di legno più tenere il nostro è di abeti ha una certa omogeneità qualitativa e dimensionale; la maggior accuratezza di questa preparazione si traduce in una miglior qualità del prodotto finito e in minor consumo di energia per la produzione.
Per la produzione di una tonnellata di pellet occorrono dai sei agli otto metri cubi di trucioli e segatura. Dopo la preparazione della materia prima, il materiale è immesso nelle presse tramite un trasportatore a coclea
La pressa con un sistema di cilindri comprime il materiale, e lo fa passare attraverso i fori di una trafila, che lo riduce in lunghi spaghetti caldi, poi tagliati alla lunghezza desiderata (6–8 mm) e raffreddati nell’ambiente (aria).
La pressatura agisce sulla materia prima, trasformando la lignina in collante che riveste le fibre di cellulosa
Per conferire al materiale una certa resistenza all’abrasione si usa aggiungere sostanze naturali (amido e farina) che facilitano anche la pressatura, in ragione di un massimo normato del 2%; agli effetti pratici si usa un’aggiunta di non più del 0,5%. La normativa prescrive inoltre che le polveri del prodotto non superino l’1%, perciò, prima dello stoccaggio, si setaccia il prodotto eliminando polveri e altri resti.
L’Italia è il primo mercato europeo per il consumo di pellet di legno, con oltre 3 milioni di tonnellate all’anno, di cui solo il 20% risulta essere prodotto nei confini nazionali e il restante è importato.
Contattateci al numero 333 36 32 861 per preventivi personalizzati
o scrivici alla mail: barbaglia.legno@libero.it
Contatti
Indirizzo
v.le Commercio, 312
27029 Vigevano PV
Contatti
tel. e fax 0381 346626
cell. 333 3632861
barbaglia.legno@libero.it
barbaglia.legno@pec.it
Orari di apertura
Lun / Ven: 8:00-12:00 / 14:00-18:30
Sab: 8:30-12:00